Le Fasi della Pelle

L’invecchiamento biologico e l’invecchiamento esogeno (ambientale, UV, variazioni climatiche, etc.), impattano sulla bellezza e salute della nostra pelle, un organo delicato e importantissimo.
Basti pensare che una persona adulta di 35/40 anni, è stata accompagnata da quella pelle già per tutto quel tempo! Quale accessorio resisterebbe per tutti questi anni in buono stato?
Però c’è una differenza, la pelle è viva, i suoi tessuti sono dotati di cellule che hanno un gran daffare a produrre moltissimi elementi 😊.

Piccole fabbriche che, nei vari livelli cutanei, producono sostanze che mantengono in buono stato quest’organo così importante. Purtroppo però il loro lavoro viene costantemente messo in difficoltà, ritardato e a volte vanificato da diversi fattori, sia interni che esterni.

Le preoccupazioni della pelle, anche quando è sana, iniziano piuttosto presto.

 

LE FASI DELLA PELLE
– La pelle di un neonato è molto ricca di acido ialuronico, piena, turgida… Ma non ha ancora iniziato a produrre elastina, quindi è delicatissima, meravigliosa, ma molto fragile.

– La pubertà mette in gioco l’attività ormonale, i fibroblasti iniziano a produrre collagene ed elastina, la pelle è luminosa, a volte manifesterà qualche perturbazione a livello sebaceo, gli agenti esterni, l’inquinamento iniziano a sfidarla.

– La pelle di una giovane donna sarà all’apice del suo splendore, tonica ed elastica, ma inevitabilmente inizierà piano piano a perdere acido ialuronico. Nel frattempo la donna sarà entrata nella fase più impegnativa, lavoro, bimbi da accudire, stress della vita professionale e personale. La sensazione di dover essere sempre all’altezza. I primi segni di invecchiamento, qualche discromia, il contorno degli occhi un po’ più affaticato.

– Quando l’attività ormonale inizierà a diminuire, anche collagene ed elastina verranno prodotti in minor quantità e i primi segni di espressione lasceranno spazio a rughette, rughe e perdita di tono. I melanociti iniziano a fare i capricci e spesso, per coloro che hanno esagerato nell’esposizione solare in età più giovane, compariranno le macchie brune… La prima spesso tra fronte e tempia…

Come accompagnare dunque la pelle nel suo percorso, per assicurare il capitale giovinezza il più a lungo possibile?

Eligenda, con l’innovativa Linea Nobile, ha formulato una serie di prodotti anti invecchiamento, anti-rughe, per contrastare discromie e perdita di tono.

 

LATTE DETERGENTE RESTITUTIVO, LOZIONE TONIFICANTE RIGENERANTE, CREMA VISO AZIONE GLOBALE, SIERO VISO AZIONE GLOBALE, CONTORNO OCCHI DELICATO.
Detergere, Tonificare rigenerando. Proteggere dall’interno, trattare in profondità con ingredienti e principi attivi eccezionali, in grado di enfatizzare la produzione di tutte quelle sostanze indispensabili per avere una pelle dall’aspetto sano e giovane.